L'atto cositutivo della società

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
In questo giorno 15 del mese di Luglio dell’anno 2005, su iniziativa di un gruppo di persone costituite in Comitato Promotore, è stata convocata un’assemblea per la costituzione di un’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “SOCIETA’ CICLISTICA DILETTANTISTICA GASTONE NENCINI”, C.F.: …………………….. In tale assemblea sono stati illustrati, discussi, approvati e fissati nello statuto, che fa parte integrante di questo atto, gli scopi e le finalità dell’Associazione Culturale. Pertanto, in relazione a detta assemblea costitutiva, con la presente scrittura privata da valere ad ogni effetto di legge si conviene e si stipula quanto segue:
Art. 1 – SOCI FONDATORI:
Agresti Carlo, Arzilli Federico, Bacherini Massimo, Biancalani Giuliano, Bitetti Antonio, Brachi Fernando, Bucelli Carlo,Cicchetti Alberto, Casati Claudio, Casati Luigi, Luchi Giampiero, Martelli Giacomo, Nencini Pier Luigi, Nencini Bruno, Pillozzi Sergio, Poli Alessandro, Pulidori Renato, Sali Luigi, Stefani Giovanni
E’ costituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata: “SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA GASTONE NENCINI”.
Art. 2 – SEDE :
L’Associazione ha sede in Barberino di Mugello, Corso Bartolomeo Corsini, 117.
Art. 3 – FINALITA’:
l’Associazione ha fini ideali e non ha fini di lucro, è apartitica e non ha fini politici.
L’Associazione ha lo scopo di innovare e promuovere la diffusione dell’attività ciclistica giovanile mediante:
la promozione e la formazione di squadre di corridori ciclisti per la partecipazione alle gare e manifestazioni sportive
L’organizzazione e la promozione di manifestazioni sportive ciclistiche ,agonistiche e non
Propaganda dello sport ciclistico attraverso la divulgazione culturale del sport ciclistico nella scuola
Propaganda in nome del Campione Gastone Nencini con iniziative culturali e sportive
Art. 4 – FINANZIAMENTI:
I mezzi finanziari e patrimoniali occorrenti per il conseguimento degli scopi istituzionali dell’Associazione sono costituiti da:
A)Quote Associative di ammissione dei soci ;
B)Contributi mensili (o annuali) dei soci;
C)Eventuali contributi di Enti Pubblici e di qualsiasi altro genere, o di Persone Fisiche e Giuridiche;
D)Introiti di eventi culturali ed artistici;
E)Eventuali proventi da sponsorizzazioni e proventi pubblicitari conseguiti in relazione alle manifestazioni culturali organizzate ;
F)Eventuali donazioni, erogazioni e lasciti;
G)Introiti per attività e servizi svolti in attuazione degli scopi istituzionali dell’Associazione.
Art. 5 – NORMATIVA SOCIALE:
Le norme sull’ordinamento, sull’amministrazione e sui diritti e gli obblighi degli associati e le condizioni della loro ammissione, sono riportate nello statuto sociale.
Art. 6 – NATURA GIURIDICA :
L’Associazione viene costituita sotto la piena osservanza di tutte le norme di questo atto e dello statuto sociale. Lo statuto viene allegato al presente atto, sotto la lettera “A”, per formarne parte integrante e sostanziale.
Art. 7 – CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo dell’associazione , scelto fra i membri del Comitato Promotore quali soci fondatori e tra i soci ordinari, ai sensi dello statuto sociale, è composto da cinque membri ed è costituito inizialmente e fino a nuova deliberazione dai Signori:
PRESIDENTE Sig. Bacherini Massimo
VICE PRESIDENTE VICARIO Sig. Martelli Giacomo
VICE PRESIDENTE ORDINARIO Sig. Casati Caludio
SEGRETARIO Sig. Stefani Giovanni
CONSIGLIERI Sig. Nencini Bruno
Per tutto quanto non previsto nel seguente atto costitutivo si fa riferimento alle norme del Codice Civile ed alle vigenti disposizioni di legge in materia di Associazioni ed Enti non riconosciuti non a scopo di lucro.
Per quanto possa occorrere, il Presidente sig. Bacherini Massimo , viene delegato dal Consiglio Direttivo, a rappresentare l’Associazione verso i terzi , qualora vi fossero richieste da parte di qualsiasi autorità amministrativa o giudiziaria, ed ai rapporti con i vari uffici finanziari. Il Presidente inoltre viene autorizzato fino da ora ad apportare al presente atto tutte quelle modifiche e/o annotazioni che si rendessero necessarie ai fini di legge.

B. Mugello, lì 15.07.2005
Letto, confermato e sottoscritto.

I Soci Fondatori

Torna alla HomePage